GIULIA DAICI - CANTAUTRICE

Giulia Daici è una cantautrice friulana che fa della musica il “ponte” tra il suo mondo interiore e l’universo che la circonda.
Ha all’attivo la partecipazione a numerosi Festival e manifestazioni di carattere nazionale (tra cui “Musicultura Festival”, “Premio Fabrizio De Andrè”, “Biella Festival”, “Premio Lunezia”, “Premio Poggio Bustone”, “Premio Bianca d’Aponte”, il Mei, l’”Umbria Folk Festival” ed il Roxy Bar di Red Ronnie) ed anche internazionale (tra cui il “1° Convegno dei Giovani Italiani” a Londra, l’inaugurazione del “Fogolâr Furlan d’Irlanda” a Dublino e l’inaugurazione del “Fogolâr Furlan di Londra” a Londra) a cui ha partecipato cantando suoi brani sia in italiano sia in friulano.
Ha pubblicato l’Ep “Attimi” (2007), il disco “E poi vivere” (2011) e l’album in lingua friulana “Tal cîl des Acuilis” (2012) (secondo classificato alle “Targhe Tenco 2013″ nella categoria miglior “Album in dialetto (e lingue minoritarie)”).
Attualmente è impegnata nella promozione del suo nuovo album “Ancora Bianca” che è stato presentato ufficialmente il 26 gennaio 2020 in teatro ad Artegna (UD) – il suo paese natale- e contiene dieci suoi nuovi brani in italiano.